
- Maggio 29, 2023
- Di:Noleggio Escavatori Roma
- in: News
In qualità di produttore leader di macchine edili, XCMG ha ottenuto risultati notevoli nel mercato brasiliano. XCMG e il Brasile hanno assistito a una rapida cooperazione economica e commerciale, che negli ultimi vent’anni ha portato a una brillante scorecard.
Il primo decennio: iniziano le esportazioni all’estero
Nel 2000, il caricatore ZL30G di XCMG è sbarcato ufficialmente in Brasile per la prima volta, segnando l’ingresso di XCMG in Sud America.
Nel 2004, abbiamo stabilito uffici di vendita a San Paolo e ampliato gradualmente la nostra rete di vendita in Brasile, ponendo una buona base per la futura rapida espansione in Brasile.
Nel 2008 XCMG ha continuato ad investire nel mercato brasiliano anche durante la crisi finanziaria, costituendo un ulteriore centro servizi di vendita principalmente per servizi di noleggio.
XCMG ha gettato le sue basi in Brasile dopo un decennio di sforzi e ha continuato ad adattarsi al mercato locale e migliorare la qualità dei nostri prodotti, stabilendo così un’immagine di marca affidabile tra i clienti brasiliani.
Riconoscendo l’importanza del mercato brasiliano, abbiamo annunciato il nostro piano per costruire una fabbrica in Brasile nel 2011.
Il secondo decennio: localizzazione con produzione
Nel 2012, XCMG ha investito 300 milioni di dollari per costruire un campus di produzione a Bauso, Minas State, Brasile. La fabbrica è la prima base di produzione all’estero interamente di proprietà di XCMG, che copre un’area di 800.000 metri quadrati, con una capacità produttiva annuale di quasi 10.000 unità di varie macchine edili, tra cui escavatori, pale e macchine stradali.
Nel 2014, il campus XCMG Brasile è stato completato e messo in funzione, lanciando il primo selezionatore in Brasile.
Nel 2020, XCMG Brazil Bank, la prima banca aziendale manifatturiera cinese al mondo, ha ottenuto la licenza, aprendo un nuovo capitolo dell’internazionalizzazione di XCMG. L’investimento di credito accumulato ha superato i 500 milioni di R$ per soddisfare le esigenze diversificate dei clienti.
Nell’ottavo anniversario di XCMG Brasile nel 2022, abbiamo lanciato la 12.345a macchina ed eravamo pronti per ulteriori sfide in Brasile.
Dopo quasi un decennio di rapido sviluppo, la portata di XCMG Brazil nel 2022 è raddoppiata di 16 volte dalla sua fondazione e il volume delle vendite è raddoppiato di dieci volte, con un totale di oltre 18.000 unità prodotte. XCMG Brasile offre ora più di 1.000 posti di lavoro e il 96% è locale.
Nel primo trimestre di quest’anno, i ricavi di XCMG Brazil sono aumentati del 9% su base annua, il volume delle vendite è aumentato del 21% su base annua e la redditività è migliorata. Nel corso degli anni, XCMG Brazil ha promosso attivamente l’aggiornamento delle industrie locali in Brasile. La ricerca localizzata orientata al prodotto ha sviluppato più di una dozzina di prodotti della serie BR adatti al mercato brasiliano. Ora ha più di 100 prodotti di macchine edili tra cui i clienti possono scegliere, fornendo soluzioni di prodotto. Allo stesso tempo, offre anche incredibili servizi a valore aggiunto ai clienti.
Oltre al contributo industriale e all’aggiornamento, XCMG migliora attivamente le questioni sociali attraverso la nostra iniziativa “Help With Love” e contribuisce continuamente ai miglioramenti sociali in Brasile come azienda responsabile.
Durante la pandemia di COVID-19, abbiamo inviato oltre 1.000 set di attrezzature al governo brasiliano per aiutarlo a riprendere le operazioni quotidiane, come infrastrutture urbane, acqua, progetti agricoli e altre attività. XCMG Brazil ha anche donato 660.000 mascherine e altre attrezzature di prevenzione a governi e istituzioni a tutti i livelli per aiutare le persone a far fronte alla pandemia. Inoltre, XCMG Brasile ha visitato scuole e istituti di assistenza sociale e ha stabilito una partnership più profonda con Vale per fornire assistenza e visite a gruppi speciali di oltre 500 persone.
Il terzo decennio: innovazione verde
XCMG ha pubblicato il “XCMG Carbon Peaking And Carbon Neutrality Action Plan” nel 2022, mostrando l’impegno di XCMG per l’obiettivo di neutralità del carbonio e il controllo del picco delle emissioni di carbonio. XCMG Brazil ha rapidamente implementato il nuovo mercato energetico e in Brasile sono arrivate più di 600 nuove apparecchiature energetiche, fornendo un forte impulso allo sviluppo dell’economia verde brasiliana.
Per la ricerca e lo sviluppo e la produzione di nuove attrezzature per l’estrazione di energia, XCMG ha stabilito una cooperazione approfondita con le società minerarie di tutto il mondo e ha lanciato una varietà di nuove attrezzature per l’estrazione mineraria, come camion da miniera, escavatori e caricatori completamente elettrici. Alexandre Pereira, Executive Vice President, Projects & Energy di Vale, ha dichiarato: “La partnership con XCMG integrerà la nostra connessione a lungo termine con la Cina e ci aiuterà a fare un altro passo verso un mining più sostenibile.
In futuro, XCMG Brasile accelererà la trasformazione industriale con la visione di essere “di fascia alta, intelligente, verde, orientata ai servizi e globale” per accelerare la costruzione di fabbriche intelligenti con localizzazione e una migliore sinergia con la catena di fornitura locale . Utilizzeremo anche le nostre capacità di ricerca (la “1+6+N”) e istituiremo il Brazil Research Institute. L’istituto si concentrerà sulla progettazione e produzione di componenti essenziali, in particolare tecnologia intelligente, automatica e verde, e contribuirà allo sviluppo verde e sostenibile in Brasile.