Come si carica il Miniescavatore? Consigli utili per farlo nel modo giusto 

Avete una Miniescavatore e avete bisogno di spostarla?

Indipendentemente dal peso o dalle dimensioni della macchina, lo spostamento di un miniescavatore può diventare rapidamente un grattacapo.

Quando si spostano queste macchine, la parte più complicata non è necessariamente il trasporto ma il carico del miniescavatore. Vi spieghiamo come caricare il vostro Miniescavatore in modo sicuro.

Ci sono due modi principali per caricare il vostro Miniescavatore:

Il mio Miniescavatore pesa meno di mille libbre, di solito può entrare facilmente in un furgone.

Per i miniescavatori che pesano più di 1 tonnellata, spesso è più complicato trasportarli in un furgone, tuttavia è possibile utilizzare un rimorchio o un camion.

Ci sono due modi principali per caricare il vostro Miniescavatore:

Romana Noleggi Group

Come caricare il vostro miniescavatore su un rimorchio?

Per assicurare il carico del miniescavatore sul rimorchio, si consiglia vivamente l’uso di cunei o cavalletti per bloccare il giunto. Su alcuni rimorchi, questi stand potrebbero essere già integrati. Questo aiuta a stabilizzare il rimorchio e può evitare che il miniescavatore cada dalle rampe di carico durante le operazioni di carico o scarico della macchina.

Se state caricando la macchina su un rimorchio, fate attenzione nella scelta delle rampe di carico in alluminio. A seconda dell’altezza del rimorchio e del peso della macchina che desiderate trasportare, non avrete bisogno delle stesse rampe.

In effetti, il peso è un fattore importante nella scelta della coppia di rampe. L’utilizzo di una coppia di rampe di carico con un peso ammissibile troppo basso può causare la loro rottura. Al fine di evitare qualsiasi rischio di incidente, si consiglia di verificare i parametri tecnici delle rampe per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Potete consultare la tabella comparativa delle nostre rampe disponibili ” come scegliere le vostre rampe di carico in alluminio “.

Come si carica il Miniescavatore in un furgone?

Per caricare il vostro Miniescavatore in un furgone, assicuratevi di avere il freno a mano applicato correttamente e di essere parcheggiati su una superficie piana e senza ostacoli.

Controllate l’altezza del vostro furgone e l’altezza del vostro escavatore per evitare di danneggiare la vostra attrezzatura. Se il vostro Miniescavatore è troppo alto per entrare nel vostro furgone, potete rimuovere il tetto. La maggior parte dei miniescavatori offrono una soluzione per svitarlo o inclinarlo.

Verificate l’altezza del pavimento del vostro furgone, Le rampe di carico in alluminio da 2m10 consentono di caricare 2500 kg a 60 cm, per maggiori informazioni sull’altezza delle rampe da scegliere, potete consultare la nostra tabella di corrispondenza tra l’altezza di carico e le dimensioni delle rampe ” Come scegliere una coppia di rampe di carico in alluminio”.

Articoli correlati

Apri chat
1
Ti serve aiuto?
Salve, se hai domande siamo qui per te...