
- Novembre 3, 2023
- Di:Niky
- in: News
Durante gli 80 anni di storia di innovazione e lotta di XCMG, XCMG è attualmente all’incrocio tra passato e futuro, da cui XCMG inizierà un nuovo viaggio, esploderà nuova vitalità e raggiungerà un ulteriore sviluppo.
Il tempo può portarci via la nostra giovinezza, ma non può portarci via la nostra ferma volontà e la nostra scintillante memoria. Oggi segui le nostre orme, entra a XCMG, un museo che riflette la storia dello sviluppo dell’industria delle macchine edili e scopri di più sulle nostre storie.
1. Fase iniziale (1943-1988)
In qualità di pioniere e fondatore dell’industria cinese delle macchine edili, insieme alla crescita della Cina, XCMG è cresciuta da zero, da piccola a grande, da debole a vigorosa, con una volontà ferma e persistente e passi ardui e costanti lungo la strada. Negli anni ’40, Huaxing Iron Works è stata fondata come predecessore di XCMG. Ha iniziato la lotta di XCMG e della Repubblica con lo stesso respiro e destino condiviso.
Negli anni ’50, le tre principali fabbriche di macchine da cui ebbe origine XCMG colsero l’opportunità di riunirsi a Xuzhou, dedicandosi alla produzione di macchine agricole, macchine utensili industriali e parti di base e sostenevano fortemente la costruzione dell’agricoltura nazionale e dell’edilizia industriale di base. Alla fine degli anni ’50, la Fabbrica n. 3 iniziò a passare dalla produzione di macchine agricole a quella di macchine edili. Inizialmente costituiva il prototipo industriale di gru, rulli compressori e caricatori, aprendo un nuovo capitolo nello sviluppo delle macchine edili cinesi. Nel 1957, l’impianto di prova per impieghi gravosi produsse la prima gru a torre, che iniziò il coinvolgimento di XCMG nel settore delle macchine edili. Da allora, XCMG ha portato la bandiera dello sviluppo della Cina
Negli anni ’70 e ’80, XCMG ha compiuto progressi nella tecnologia di trasmissione idraulica delle gru per autocarri e nella tecnologia speciale del telaio e aveva la capacità produttiva di gru per autocarri da 5-50 tonnellate e il loro telaio speciale. Allo stesso tempo, sono state formate 3 serie e 16 varietà di rulli statici, pneumatici e rulli vibranti, con una capacità produttiva annua di quasi 1.000 unità, e inizialmente sono state formate una serie completa di prodotti e uno spettro di modelli.
Alla fine degli anni ’80, le macchine principali di XCMG erano state esportate in più di 20 paesi, con un totale di oltre 1.500 unità, creando un record storico per le prime macchine da costruzione cinesi ad essere vendute all’estero.
2. Riforma ed esplorazione delle imprese (1989-1998)
Nel 1989, il gruppo XCMG, un’entità aziendale di produzione e gestione, è stato istituito e ampliato per formare un modello di business di successo incentrato sul motore principale delle macchine edili, unendo e guidando lo sviluppo di parti periferiche e produttori cooperativi. XCMG si concentra sulla costruzione del marchio mentre sviluppa un’economia orientata all’esportazione, gettando le basi per lo sviluppo internazionale dell’azienda e portando le aziende cinesi di macchine edili a diventare le prime a livello globale.
Nel 1992, XCMG ha rappresentato per la prima volta le imprese cinesi di macchine edili a partecipare al sito espositivo di macchine edili di Bauma in Germania.
Il 28 agosto 1996, le azioni di Xuzhou Construction Machinery Co., Ltd. (XCMG in breve) sono state quotate e negoziate alla Borsa di Shenzhen.
Dagli anni ’90, XCMG ha adattato le industrie correlate come il calcestruzzo, la manutenzione stradale e le macchine per la costruzione di strade e ha migliorato le industrie delle parti di base come i cuscinetti di rotazione e gli assali motore, formando una categoria industriale relativamente completa. Alla fine degli anni ’90, i prodotti XCMG coprivano 14 delle 16 categorie di macchine edili.
3. Trasformazione e riqualificazione, internazionalizzazione (1999-oggi)
Di fronte alla grave crisi di sopravvivenza del settore, XCMG ha proposto una strategia di prodotto ad alto valore aggiunto, alto contenuto tecnologico, alta affidabilità e grande tonnellaggio. Successivamente, si è concentrata sulla promozione della riforma della società quotata XCMG Technology (poi ribattezzata XCMG Machinery), e ha aperto una nuova fase di sviluppo sulla strada di un gruppo di grandi imprese intensivo, modernizzato e internazionalizzato. Con i profondi cambiamenti dal “decennio d’oro” all ‘”era della velocità media” e poi alla “nuova era dello sviluppo di alta qualità”, attraverso continue riforme, innovazione e ottimizzazione della struttura industriale, XCMG è entrata in un’alta qualità, nuovo periodo di sviluppo strategico ad alta efficienza, alto beneficio e sostenibile, ha preso l’iniziativa nel realizzare l’obiettivo di 100 miliardi in Cina ‘
Nel decennio d’oro dell’industria cinese delle macchine edili, XCMG ha aumentato gli investimenti nella trasformazione tecnologica e ha gettato le basi per una capacità produttiva su larga scala e un’alta qualità con officine di prima classe, attrezzature di prima classe, metodi di gestione di prima classe e un sistema di prima classe forza lavoro di classe. Nel 2003, XCMG ha preso l’iniziativa diventando il primo gruppo nel settore dei macchinari per l’edilizia in Cina, con entrate operative e di vendita superiori a 10 miliardi.
Sotto la guida della strategia “100 miliardi di yuan, internazionalizzazione e classe mondiale”, XCMG ha accelerato il suo layout globale. Nel 2012 ha acquisito due società di componenti idraulici di fascia alta, AMAC nei Paesi Bassi e FT in Germania. L’immagine mostra che nel 2012 XCMG ha acquisito la tedesca Schwinging AG, leader mondiale nel settore delle macchine per calcestruzzo. L’azienda ha trasformato le perdite in profitti per molti anni consecutivi.
XCMG ha formulato un piano di sviluppo per i centri globali di ricerca e sviluppo. Nel 2012, Jiangsu Xuzhou Engineering Machinery Research Institute è stato completato con un investimento di 1 miliardo di yuan. Centri di ricerca e sviluppo all’estero sono stati istituiti in Europa, Stati Uniti e Brasile. XCMG ha gradualmente costruito un sistema globale di ricerca e sviluppo. Nel 2014, la base produttiva brasiliana di XCMG è stata completata e messa in funzione. Nel 2019 sarà il primo e il più grande parco industriale di macchine edili costruito dalla Cina in Brasile.
Nel 2022, l’utile operativo del Gruppo XCMG supererà i 100 miliardi di yuan per tre anni consecutivi, l’utile operativo aumenterà di 2,07 volte, l’utile netto aumenterà di 15,87 volte e la produttività per lavoratore aumenterà di 2 volte. Ha completato l’elenco generale del settore delle macchine edili e ha stabilito un sistema di impresa moderna più orientato al mercato e legalizzato, si è classificato al terzo posto nella classifica globale delle macchine edili per due anni consecutivi.
XCMG insiste nel prendere l’innovazione come “ancora di salvezza” dell’impresa e promuove vigorosamente l’iterazione tecnologica, la trasformazione e l’aggiornamento, la digitalizzazione industriale e lo sviluppo verde. La gru cingolata da 4.000 tonnellate più gigante del mondo ha realizzato 4 vendite; la nascita dell’escavatore da 700 tonnellate “Shenzhou No. 1 Excavator” segna che la Cina è diventata il quarto paese con capacità di ricerca e sviluppo e produzione di macchine minerarie di grandi dimensioni dopo Germania, Giappone e Stati Uniti; Il più grande carro da miniera rigido a trazione posteriore, il più grande impianto di perforazione rotante del mondo, la gru a torre più grande del mondo, il primo trapano direzionale agli ioni di litio e il camion dei pompieri con scala aerea più alto dell’Asia, ecc., hanno gareggiato per il primo set di più di un centinaia di articoli di attrezzature principali. L’industria delle gru è al primo posto nel mondo
XCMG considera fermamente l’internazionalizzazione come la sua strategia principale e ha compiuto un triplo salto da prodotti che diventano globali a personale che diventa globale, e quindi capitali che diventano globali. I suoi prodotti sono stati esportati in 191 paesi e regioni. La sua esportazione autogestita annuale ha rotto la situazione di 1 miliardo di dollari USA, con un’esportazione autogestita cumulativa superiore a 50 miliardi di yuan, pari a quasi il 30% delle sue entrate internazionali.
Ora le nostre vele sono alzate dal forte vento e stiamo per intraprendere un nuovo viaggio. La storia di sviluppo di 80 anni ha raccolto la forza maestosa di tutti gli XCMGers. XCMG, una gigantesca nave da trasporto con una scala di 100 miliardi, cavalca il vento e le onde e avanza maestosamente.
La Romana Noleggi Group S.R.L. è concessionario autorizzato XCMG e centro assistenza autorizzato su Roma e Provincia.
Romana Noleggi Group